Etna e Taormina, dall'antico vulcano al mare
Sul tetto del vulcano più alto d’Europa volgendo lo sguardo alla perla del Mediterraneo
Che isola straordinaria la nostra Sicilia! Capace di proporvi in una manciata di minuti un salto di 3000m di quota. Lì dove montagna e mare si inseguono in scenari naturalistici mozzafiato, mostrandosi in tutta la loro forza e bellezza, vi aspetta un’escursione che mette d’accordo tutti. Che preferiate mare o montagna siete nel posto giusto!
Scoprite la storia dell’Etna e il suo patrimonio naturalistico, faunistico e floreale. Arrivati al Rifugio Sapienza a quota 1.900m, potrete esplorare i sentieri del vulcano e proseguire con una passeggiata-trekking sui crateri Silvestri, oppure salire a quota 2.500m con la comoda funivia, o perfino arrivare in fuoristrada fino a quota 3.000m.
Perdetevi nell’atmosfera surreale di un paesaggio lavico, lunare, monocromatico, lasciatevi trasportare dalla magia di un luogo senza tempo, sospeso in una dimensione indefinita. Poi voltatevi, guardate il vicino mare all’orizzonte e contemplate tutta la straordinarietà di questa meravigliosa isola.
E poi giù, tornante dopo tornante, verso il mare e la sua meravigliosa Taormina, perla del Mediterraneo, cittadina esclusiva costruita a picco su una scogliera frastagliata, centro turistico tra più prestigiosi e raffinati della Sicilia orientale.
Passeggiate lungo la splendida via principale della città, con la sua cattedrale medievale ed i suoi castelli, perdetevi tra i pittoreschi vicoli per godere della loro atmosfera magica.
Una giornata indimenticabile, densa di emozioni contrastanti ed inedite dal sapore di bosco, di lava e di mare e di sale.