Siracusa e dintorni
Hotel Albatros si trova a breve distanza da luoghi di interesse storico, naturalistico e culturale facilmente raggiungibili come l'Isola di Ortigia, centro storico di Siracusa e Patrimonio UNESCO, il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco (sede delle Rappresentazioni Classiche), l’Anfiteatro Romano, l’Ara di Ierone II, l’Orecchio di Dionisio e le Latomie, le Catacombe di San Giovanni e il Museo Archeologico Paolo Orsi.
Partendo dall’Hotel Albatros è possibile esplorare le più belle località balneari della costa siracusana. Escurisioni di un giorno, passando da Noto “la capitale del Barocco, un “Giardino di Pietra”, dalla riserva di Vendicari con la spiaggia di Calamosche, dalla bellissima Avola, fino all’Isola delle Correnti dove il mar Ionio incontra il Mediterrano.
Tranquillamente raggiungibili in auto sono la vicina Catania, dove è sempre consigliata un’escursione sull‘Etna, il Vulcano più alto d’Europa, e i suoi Crateri Silvestri; Taormina, “La perla del Mediterraneo” con la sua Isola Bella; Ragusa e Ibla, con la loro storia e la loro eccellente enogastronomia; Modica, la Città Barocca patrimonio dell’Unesco.